Cronaca

Incendio a Sarno, parte lo studio epidemiologico: chiesto l’esercito in città

Incendio a Sarno: il Comune ha fatto partire lo studio epidemiologico sull’incidenza di malattie tumorali. Chiesta anche la presenza dell’esercito in città.

A Sarno parte la “rivoluzione” per impedire altri disastri

Il Comune di Sarno è deciso: in merito a quanto accaduto a causa del terribile incendio di alcuni giorni fa, la consulta ha dato il via allo studio epidemiologico per verificare l’incidenza delle malattie tumorali. Inoltre, data la gravità dei fatti accaduti, è stata chiesta la presenza dell’esercito sul territorio. A riportare i particolari è il quotidiano “Il Mattino”.

Questo è quanto emerso ieri sera, durante l’incontro in assise, specialmente in virtù di un possibile rischio idrogeologico che potrebbe essere causato anche dal rogo che ha distrutto gran parte del Monte Saretto a Sarno.

Da dove cominciare?

L’obiettivo dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Canfora, in sinergia anche con i gruppi di opposizione, è quello di tenere sotto controllo la questione ambientale attraverso verifiche serrate legate a casi di scarichi abusivi, microdiscariche, sversamenti illeciti e altre tipologie di reati ambientali.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio