Cronaca

Incidente a Cava de’ Tirreni, donna rischia il processo per la morte di Federico Capasso

Una donna di Cava de’ Tirreni rischia di finire a processo per omicidio stradale. Si tratta di una 42enne, coinvolta nell’inchiesta sulla morte di Federico Capasso, il 22enne di Nocera Inferiore morto la notte del 10 luglio 2022 in un incidente avvenuto in via XXV Luglio, nello stesso comune di Cava de’ Tirreni come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Incidente a Cava de’ Tirreni, donna rischia il processo per la morte di Federico Capasso

Un incidente la cui dinamica è stata ricostruita grazie ad una perizia cinematica richiesta dal sostituto procuratore, titolare del fascicolo d’indagine. La vittima viaggiava in sella ad uno scooter con un amico: il motociclo fu travolto dalla Kia guidata dalla donna di 42 anni. Quest’ultima, arrivata in prossimità di un incrocio e dovendo imboccare quella stessa, non avrebbe accostato al margine sinistro della propria carreggiata, ma avrebbe rallentato, aspettando il transito di una vettura che sopraggiungeva dalla direzione opposta di marcia.

La dinamica dell’incidente

A quel punto avrebbe svoltato a sinistra, procedendo ad una velocità tra i 10 e i 20 chilometri orari, senza però concedere la precedenza al motociclo Honda SH. Il 22enne viaggiava nella direzione opposta e – stando a quanto ricostruito dalla perizia – il giovane procedeva a circa 80 chilometri orari mentre l’esame autoptico escluse l’uso di sostanze.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio