Cronaca

“Campania Divina” divide: polemiche tra Cilento e Sannio per lo spot della Regione

Scoppia la polemica sul nuovo spot della Regione Campania. Una polemica scoppiata in seguito alla pubblicazione del nuovo video promozionale da parte del governatore Vincenzo De Luca che mostra alcune bellezze della regione, con Alessandro Gassman testimonial d’eccezione.

Nuovo spot della Regione Campania, polemica tra Sannio e Cilento

Le proteste partono dalla provincia di Benevento, dove il dirigente provinciale di FdI Sannio Ciro Vallone ha attaccato De Luca: “Pensa che la Regione sia composta solo dalla fascia costiera o poco più”. Il riferimento è al fatto che nel video vengono mostrate solo immagini di località di mare tra le province di Napoli e Salerno.

“Nelle ultime ore, il disinteresse del governo regionale, sotto la guida di De Luca, – recita una nota della segreteria provinciale di Forza Italia di Benevento guidata da Francesco Maria Rubano – nei confronti del Sannio ha raggiunto una nuova vetta. Questa totale mancanza di considerazione si evidenzia non solo sul piano sanitario o infrastrutturale, ma emerge anche in un contesto di promozione turistica, come nel caso del video, un’omissione molto grave”.

La polemica in Cilento

Uno spot che ha scatenato polemiche anche tra Cilento, Vallo di Diano e Alburni: i residenti della provincia Sud di Salerno, infatti, non hanno apprezzato i pochi riferimenti al Cilento: appare solo un frame dei Templi di Paestum, oltre a qualche scorcio di Pollica e della Certosa di Padula.

Alle proteste ha replicato il consigliere regionale del Pd Mortaruolo: “È evidente che, grazie all’operato di figure come Mastella il quale chiede solo per moglie o figlio, Abbate e Mortaruolo, il Sannio è stato escluso da ogni processo di crescita che coinvolge tutte le altre realtà regionali“.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio