Cronaca

Scafati, truffa quattro persone con lo stesso prodotto: a processo

Un 38enne di Scafati, ma residente a Boscoreale, è finito sotto processo per truffa aggravata: aveva rifilato lo stesso prodotto a quattro persone differenti.

Truffa online: a processo uno scafatese

Aveva creato un falso annuncio di vendita ed era riuscito a truffare quattro persone con lo stesso prodotto, un elettrodomestico per la precisione.

Un 38enne di Scafati, ma residente a Boscoreale, finisce così a processo per truffa aggravata. In quattro distinte occasioni, aveva sfruttato un Bimby Tm su “Bacheca.it”, Ebay e altre piattaforme destinata all’e-commerce. Le quattro vittime era stato raggirate versando, rispettivamente quote da 205 euro, 410 euro, 550 euro e 450 euro.

Ovviamente, dopo aver portato a termine le operazioni di acquisto, l’uomo spariva facendo perdere le proprio tracce, mentre ai clienti non arrivava quanto stipulato dalla vendita.

Gli episodi, avvenuti tutti nel 2013, a distanza di diversi mesi l’uno dall’altro, furono tutti oggetto di una specifica denuncia ai carabinieri. Gli inquirenti riuscirono ad identificare il venditore, attraverso i dati forniti da lui stesso, finito ora a giudizio dietro richiesta della procura di Nocera Inferiore, al termine dell’udienza preliminare.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio