Cronaca

Fiumi dell’Agro di nuovo inquinati: prelievi d’acqua e controlli con l’elicottero

Fiumi dell’Agro di nuovo inquinati, scattano i controlli. Nelle scorse ore sono scattati i controlli con elicotteri che hanno sorvolato le aziende situato in prossimità dei corsi d’acqua. Nella mattinata di ieri, venerdì 8 maggio, i carabinieri hanno effettuato una operazione in località Foce a Sarno, dove c’è una delle tre sorgenti del fiume.

Fiumi dell’Agro inquinati, i controlli

Come riportato da Il Mattino nell’articolo a firma di Rossella Liguori, i militari con il supporto di un elicottero hanno controllato l’area al confine con Palma Campania dove si trovano aziende, fabbriche e laboratori. Sono stati prelevati diversi tamponi i cui esiti arriveranno nei prossimi giorni. Si sospetta che possano esserci allacci illegali alla rete fognaria attraverso i quali vengono immessi reflui.

Le indagini

I militari dunque indagano per capire se ci sono o meno allacci fuorilegge. È stato inoltre necessario effettuare delle riprese aeree anche del torrente Solofrana. Nelle prossime ore le verifiche tramite prelievo di campioni d’acqua potrebbero riguardare Scafati e Pagani.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio