Cronaca

Sospetto caso di coronavirus a Pontecagnano Faiano: esito negativo

Sospetto caso di coronavirus a Pontecagnano Faiano: è negativo l’esito del tampone effettuato su un cittadino, di origini straniere.

Coronavirus, sospetto caso a Pontecagnano: negativo il tampone

Ore di ansia a Pontecagnano Faiano dove si era registrato un sospetto caso di coronavirus. Nelle ultime ore, infatti, un uomo di nazionalità straniera si era presentato all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno per sottoporsi al test del tampone.

L’uomo era stato accompagnato da un’ambulanza scortata dai vigili urbani. Dopo aver compiuto il test, lo straniero era tornato nella sua abitazione che divide con altri connazionali. Fortunatamente l’esito è negativo.

Il commento del sindaco Lanzara

Sul caso, il Sindaco Giuseppe Lanzara ha voluto aggiungere: “In sinergia con gli organi preposti, stiamo lavorando per garantire il massimo livello di allerta su una situazione su cui stiamo agendo a mero scopo precauzionale. Già giorni addietro, prima che questo venisse imposto come obbligo dal Governo centrale, abbiamo attivato il COC (Centro Operativo Comunale) e dunque una serie di numeri telefonici per segnalare casi ed indicare spostamenti. Da oggi questo uno di questi contatti, ovvero il 3331623554, sarà attivo per rispondere alle esigenze di eventuali persone poste in quarantena, soggetti a rischio ed anziani impossibilitati ad uscire per effettuare commissioni necessarie ed ordinarie. Gli uffici comunali, della Polizia Municipale, le associazioni di pubblica assistenza, continueranno ad essere vicine a chi, direttamente o indirettamente, vive condizioni difficili in questo preciso momento storico. Mi preme, tuttavia, una precisazione: è quanto mai necessario, da parte di tutti, il rispetto delle regole imposte ed il riconoscimento delle rispettive competenze. Al vertice c’è il Governo, poi le Regioni, infine i Comuni. Attenersi a quanto deciso a tutti i livelli è la prima regola per contenere una situazione delicata, ma non ingestibile”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio