Cronaca

Polla, miracoloso intervento: 33enne salvato da embolia polmonare

Miracoloso intervento all'ospedale di Polla dove un 33enne è stato salvato da embolia polmonare dovuta, con probabilità, dal Coronavirus

Miracoloso intervento all’ospedale di Polla dove un 33enne è stato salvato da embolia polmonare dovuta, con probabilità, dal Coronavirus. L’operazione è stata eseguita dal luminare della Cardiologia salernitana, Silvio Saponara, e della sua squadra.

Miracoloso intervento all’ospedale di Polla

È di notevole spessore scientifico l’intervento eseguito nel reparto di Cardiologia di Polla a un paziente affetto di Covid. La storia riguarda un indiano di 33 anni residente a Sassano, che non parla italiano e che quindi aveva anche difficoltà a raccontare i propri sintomi, trasportato per problemi respiratori all’ospedale Luigi Curto nei giorni scorsi.

La squadra della Cardiologia del Curto guidata da Silvio Saponara si era già attivata per affrontare il caso: embolia polmonare come complicanza della polmonite da Covid-19 (questo si scoprirà quando arriverà il secondo tampone). Un intervento molto delicato per affrontare una forte dispnea del paziente.
In seguito, trasferito all’Unità di Terapia Intensiva Cardiologica, le sue condizioni sono peggiorate con una trombosi femorale che ha portato ad una embolia polmonare. Senza l’intervento per l’embolia polmonare si presume collegata al – Covid-19 – il 33enne sarebbe deceduto. «Tutti sono tutelati al Luigi Curto che – assicura il primario Saponara – resta un luogo sicuro. L’Utic, chiusa per un giorno, ora è aperta a tutti».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio