Cronaca

Lutto nel mondo del giornalismo: รจ morto a 73 anni Rocco Di Blasi

Lutto nel mondo del giornalismo: รจ moto all'etร  di 73 anni il paganese Rocco Di Blasi, storica firma de "L'Unitร " di Napoli

Lutto nel mondo del giornalismo: รจ moto all’etร  di 73 anni il paganese Rocco Di Blasi, storica firma de “L’Unitร ” di Napoli. Da diversi giorni era ricoverato in seguito alla rottura del femore. Con un post sui social aveva tranquillizzato amici e parenti. Poi il decesso.

Morto il giornalista Rocco Di Blasi

Rocco Di Blasi ha fatto la storia del giornalismo italiano degli anni Settanta e Ottanta: le lotte operaie e studentesche e le guerre di camorra, le svolte di Berlinguer, il terrorismo rosso e nero, nascita ed epilogo della giunta comunista di Maurizio Valenzi, il terremoto del 23 novembre 1980, le โ€˜mani sulla cittร ’ di affaristi e speculatori.

Chi era Rocco Di Blasi

Nato a Pagani, ha frequentato le scuole a Nocera Inferiore. La sua carriera ha avuto inizio a Salerno per poi arrivare a Napoli da capocronista e inviato, poi a Roma e a Bologna. Fu primo direttore del settimanale Il Salvagente che prese vita nel 1992 come supplemento de l’Unitร  e che presto divenne autonomo. Poi, sempre nel solco del giornalismo di servizio, direttore a Consumatrici.it.

Fonte: Fanpage

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio