Incendio a Pontecagnano, bruciati due ruderi: è allarme amianto

(Foto – La Città) PONTECAGNANO FAIANO. Un vasto incendio è scoppiato nel pomeriggio di ieri a Pontecagnano, in zona Aversana. Nel rogo, due ruderi con copertura in amianto sono stati bruciati. Una nuvola di fumo – come riporta La Città – ha avvolto l’intera zona in via Mar Adriatico. Sul posto sono giunti i caschi rossi […]

(Foto – La Città)

PONTECAGNANO FAIANO. Un vasto incendio è scoppiato nel pomeriggio di ieri a Pontecagnano, in zona Aversana. Nel rogo, due ruderi con copertura in amianto sono stati bruciati. Una nuvola di fumo – come riporta La Città – ha avvolto l’intera zona in via Mar Adriatico. Sul posto sono giunti i caschi rossi di Salerno e gli agenti della polizia municipale picentina.

Ci sono volute diverse ore per domare le fiamme e rimuovere le parti di amianto. Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio sarebbe partito da un cumulo di sterpaglie e teli di plastica. Poi il fuoco si è propagato fino ai resti delle due strutture disabitate, ed utilizzate come deposito attrezzi. Le cause dell’incendio non sono ancora state stabilite. Potrebbe essere stato un semplice mozzicone di sigaretta, ma potrebbe anche essere di natura dolosa.

 

TAG