Senza categoria

Rinasce la Nocerina

NOCERA INFERIORE. Nasce oggi la Polisportiva Nocerina. Calcio e non solo. Sotto l’aspetto calcistico, al momento la seguente certezza: rilevato un titolo di Promozione, consegnati i documenti per l’immediato cambio di sede e di denominazione, oltre che la procedura di fusione con entità cittadina minore.

Se entro tre o quattro giorni al massimo maturassero condizioni diverse, cioè di categoria superiore, verrebbero colte al volo. In caso di Promozione, squadra caratterizzata da elementi di spicco per l’Eccellenza e per la D. Panchina offerta all’angrese Pasquale Esposito, fresco ex Scafatese, in passato allenatore in Seconda Divisione (vecchia Scafatese) e per tante stagioni in D (Angri, Solofra, Sorrento, Scafatese).

Con lui ci sarebbe da primo collaboratore Felice Scotto, vice di Maurizi alla Cavese e di Di Nola alla Casertana. Potrebbero condividere il progetto, stando ai primi contatti avuti, calciatori nocerini di rilievo come Raffaele Di Giacomo, Sante Giacinti e Peppe Iuliano.

Discorsi avviati col portiere Ciccio Gallo e l’attaccante Errico Marcucci. Maglia rossonera, partite casalinghe al San Francesco, allenamenti a Pecorari, intese coi comuni delle due Nocera. Da definire l’organigramma societario, che comprenderà figure all’opera da mesi per la nascita della realtà: tifosi, imprenditori e professionisti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio