Cronaca

La storia del Vicolo della Neve continua, per il futuro spunta Enzo Bove: “Non sposterei nulla”

Salerno, chiude il Vicolo della Neve: Enzo Bove tra gli interessati a rilevare la gestione dello storico ristorante cittadino

Il Vicolo della Neve Salerno chiude per sempre? Le speranze di una riapertura sono più che concrete. Lo ha confermato lo stesso Matteo Bonavita, storico gestore del locale che per decenni ha rappresentato il fulcro della cucina tipica salernitana. “Devo andare in pensione, ma spero che presto possa subentrare una persona competente a cui cedere la nostra storia e tradizione culinaria” ha spiegato, infatti, Bonavita.

Salerno, chiude il Vicolo della Neve: il futuro dello storico ristorante

Diverse le idee per il futuro dello storico locale di Salerno. Tra queste, quella dell’imprenditore Enzo Bove, resosi disponibile a subentrare nella gestione del locale: Se dovessi subentrare nella gestione del Vicolo della Neve non sposterei nulla. Lascerei intatti gli arredi e il menù, perché la priorità deve essere quella di tutelare una tradizione centenaria, che costituisce un tassello prezioso della memoria di tanti salernitani e non solo” ha spiegato Bove al Mattino.


pizzeria vicolo della neve salerno chiude


La storia del Vicolo della Neve

Conosciuta con il nome di Salernum, nel cuore di questa città, ha resistito all’usura del tempo, in un tipico vicoletto del centro storico, il gusto antico del sapore Salernitano. Infatti è da circa tre generazioni che l’Antica Pizzeria Vicolo della Neve, porta avanti le antiche tradizioni culinarie della città. E oggi, da oltre quarant’anni, il patron don Matteo gestisce ancora con tanta passione questo ritrovo. Sì, perché questo locale un tempo è stato il ritrovo di Poeti, Pittori, uomini di cultura e artisti vari. Il locale infatti riporta le varie testimonianze del loro passaggio, da Alfonso Gatto grande e mai dimenticato poeta, a Clemente Tafuri illustre pittore, da Giovanni Amendola ad Enrico Caruso, e tanti altri.  

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio