Cronaca

Abusi edilizi a Capaccio Paestum, sequestrato un fabbricato: realizzate opere in difformità rispetto alle previsioni

Abusi edilizi a Capaccio Paestum: un fabbricato è stato sequestrato perché alcune opere erano state realizzate in difformità rispetto alle previsioni. Il blitz nella giornata odierna, sabato 15 giugno, degli agenti della Polizia Muncipale. Lo riporta InfoCilento.

Abusi edilizi a Capaccio Paestum, sequestrato un fabbricato

I controlli, eseguiti dai vigili urbani, hanno consentito di sequestrare un immobile sito in via dell’Uguaglianza. Qui era presente un cantiere per la realizzazione di un fabbricato per privata abitazione su tre livelli. Le opere però sarebbero risultate difformi rispetto alle autorizzazioni rilasciate.

In particolare è stato accertato che un piccolo ampliamento di volume e superficie dell’unità abitativa al primo piano; un altro ampliamento al secondo piano; una scala di accesso, una diversa tipologia strutturale dell’ampliamento al secondo piano con la realizzazione di una struttura in ferro e cartongesso con copertura a falda in luogo del previsto solaio piano e falda di copertura. Nel cantiere sono stati inoltre riscontrati elementi di rischio per la sicurezza come mancanza di parapetti agli sporti, ferri, macerie e un cavo aereo in tensione della rete elettrica lasciato poggiante su una struttura in ferro.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio