Cronaca

Adesca ragazze fingendosi il principe del Dubai: la nuova truffa

VALLO DELLA LUCANIA. Un’altra truffa corre sul web ed in particolare su Facebook e l’ultima vittima è proprio una ragazza del Cilento: un uomo l’ha tentata di adescare fingendosi il principe di Dubai.

Le foto utilizzate erano quelle del principe ereditario Hamdan bin Mohammed Al Maktoum, anche noto col nome d’arte di “Fazza”, ma il profilo facebook è solo un fake.

L’ultima vittima è una ragazza di 35 anni del Cilento.

Adesca ragazze fingendosi il principe del Dubai: l’ultimo caso

E’ stata “corteggiata” per giorni dal falso principe. Ha ricevuto decine di elogi e parole gentili. Tutto naturalmente scritto in inglese. “Mi sono innamorato dei tuoi occhi. Sono follemente innamorato di te” le ha scritto sulla chat privata.

Poi le ha anche chiesto di “mostrarsi in cam” e di continuare a scriversi tramite l’app Hangout.

La ragazza, naturalmente, ha declinato l’invito della cam ma la “conoscenza” è andata avanti.

“Mi ha chiesto delle foto – racconta la ragazza – se avevo una casa e quanto valeva. Abbiamo parlato a lungo e mi ha anche detto che vorrebbe fossi una sua sposa”.

A questo punto però la ragazza ha deciso di provocarlo. “Gli ho detto che se teneva realmente ad una persona avrebbe fatto qualcosa di molto importante”.

Ad esempio un bel regalo.

“Ma lui ha cambiato subito discorso” racconta la 35enne. “Sono milionario – ha risposto il falso principe – ma amo stare con le persone comuni. Mio padre mi ha insegnato a fare tutto e a parlare con tutti”. Ma di regali nemmeno a parlarne. “Naturalmente – tiene a precisare la 35enne – era solo una provocazione. Sono felicemente sposata e mamma di una bellissima bambina. Non cambierei la mia vita per nulla al mondo”.

A questo punto, secondo quanto riporta La Repubblica, ha però deciso “di interrompere il gioco” e l’ha cancellato dalle sue amicizie “prima che la situazione potesse degenerare”.

Si tratta sostanzialmente di un falso, che ha tratto in inganno probabilmente anche altre ragazze.

I pericolo della truffa

Intanto però le sue amicizie virtuali aumentano di ora in ora. In mezzo c’ è di tutto, una nutrita serie di politici, giornalisti, amministratori locali e soprattutto tante giovane fans.

Hamdan bin Mohammed Al Maktoum, quello vero, è il secondogenito trentacinquenne dell’attuale sceicco della città degli Emirati Arabi Uniti e uno degli uomini più ricchi del mondo.

L’unica notizia vera è che al momento il principe è ufficialmente scapolo e in cerca di moglie. Quindi mai dire mai. Per chi volesse contattarlo, magari, potrebbe provare attraverso le sue pagine ufficiali sui social network.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio