Politica

Agropoli: consiglio comunale lampo, maggioranza abbandona l'aula

AGROPOLI. Un consiglio comunale rapido. Era uno dei più importanti e complessi, iniziato alle 9:30 ci si aspettava sarebbe durato diverse ore: 21 punti all’ordine del giorno, tra cui Tari, Tasi, bilancio ed affini. Insomma, un consiglio tecnico che avrebbe visto diversi input e discussioni. Invece così non è stato.

Secondo quanto riportato dal quotidiano La Città il parlamentino agropolese è andato in rivolta alla richiesta del consigliere di maggioranza Michele Pizza di un’inversione dei punti all’ordine del giorno. A quel punto l’opposizione ha accusato l’amministrazione di «utilizzare metodi mafiosi».

A quel punto alcuni consiglieri della minoranza tra cui Agostino Abate , Emilio Malandrino e Vito Rizzo avrebbero lasciato le loro poltrone, sedendosi tra il pubblico in segno di protesta. Dopo l’inversione dei punti all’ordine del giorno però la maggioranza, affermando di sentirsi offesi da quanto detto da Rizzo, hanno lasciato l’aula. Non essendoci il numero legale, il consiglio si è sciolto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio