Senza categoria

Agropoli, da aprile l’evento “Alla Corte di Luisa”

AGROPOLI. In occasione del 251° anniversario della nascita di Luisa Sanfelice (28 febbraio 1764) l’amministrazione comunale di Agropoli, guidata dal sindaco Franco Alfieri, annuncia che dal prossimo mese di aprile andrà in scena l’evento “Alla Corte di Luisa”, promosso dalla Neverland Produzioni con il patrocinio del Comune di Agropoli.

Incentrato sul personaggio di Luisa Sanfelice e sulla Rivoluzione Napoletana del 1799, l’iniziativa prevede una visita animata del Castello Angioino Aragonese di Agropoli attraverso uno spettacolo teatrale itinerante, la degustazione di prodotti tipici del Cilento a cura di “Slow Food Cilento” e una mostra di costumi del ‘700 curata dall’Accademia delle Belle Arti di Napoli.

L’evento culturale coniuga perfettamente la visita storica e architettonica del monumento con la storia ed i personaggi che lo hanno visto protagonista (la Sanfelice ha dimorato per un lungo periodo nel Castello di Agropoli a partire dal 1787) e abbina all’arte visiva la tradizione enogastronomica locale.

«Il progetto – annuncia il sindaco Franco Alfieri – ha come obiettivo la promozione e la riscoperta della storia agropolese e cilentana, favorendo il riavvicinamento al vasto patrimonio artistico e culturale che il castello custodisce ed intende inoltre stimolare la curiosità dei tanti turisti che nella cittadina accorrono numerosi, attratti dalle bellezze paesaggistiche».
Gli spettacoli per il pubblico si svolgeranno nelle seguenti date: 25 Aprile, 1 maggio, 30 Maggio, 5 Giugno, 3 Luglio, 7 Agosto, 11 Settembre. Inoltre, sono previsti appuntamenti mattutini con il coinvolgimento delle scolaresche in visita in città.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button