Senza categoria

Agropoli: è polemica per le luminarie

AGROPOLI. Il buio d’artista cupo e ombroso che ha colpito la cittadina di Agropoli riflette alla perfezione lo stato d’animo dei commercianti della zona.

Come ogni anno, i negozianti d’ogni tipo attendevano trepidanti l’installazione delle luminarie che avrebbero movimentato il turismo e dato nuova verve alle attività commerciali.

Le luci d’artista, che ogni anno illuminano le strade di Salerno, però, tardano ad arrivare provocando il malcontento di commercianti d’ogni tipo.

Da diversi giorni compare sul web e sui manifesti l’immagine di una candela accesa su sfondo nero e la scritta “Buio d’artista” , nome cui è stato definito questo disagio.

L’assessore al commercio Eugenio Benevento, stando a quanto riportato da “La Città”, si è espresso in merito alla vicenda sostenendo che «la responsabilità del disagio è tutta della ditta incaricata» e che «sarà sanzionata penalmente per ogni giorno in più di ritardo nell’installazione delle luci» .

«Le luci che avevano ordinato» conclude « sono rimaste bloccate al porto di Salerno ed ora, pur di portare a termine il lavoro, la ditta in questione ha deciso di chiedere in prestito delle luminarie da altri comuni»

 

 

Articoli correlati

Back to top button