Cronaca

Agropoli: furto in un'azienda, portati via 120 pannelli solari

AGROPOLI. Alle 22.30 di mercoledì, c’è stato un furto in un’azienda agricola in località Mattine ad Agropoli. I ladri hanno agito nell’azienda agricola Polito, in un allevamento bufalino attivo nella produzione del latte e terreni coltivati. Sono stati smontati i tetti con sopra piazzati 120 pannelli solari e si sono dati alla fuga, il danno ammonta al valore di 25mila euro.

Si suppone che i quattro che hanno messo a segno il colpo sono tutti professionisti nel campo dei furti: «I ladri hanno agito con il volto coperto – afferma uno dei proprietari – difatti uno dei loro passamontagna è stato rinvenuto sul terreno. Hanno atteso che noi andassimo via dall’azienda per mettersi all’opera e smontare 120 pannelli fotovoltaici, tagliando i vari collegamenti. Quindi li hanno caricati su un camion, ma qualcosa è andato storto. Infatti il pesante automezzo è rimasto impantanato in un terreno. Ma non si sono persi d’animo: sono andati in un’azienda vicino alla mia, dei De Stefano. Qui, intorno alle 2,10 hanno preso un trattore. Ad agire, come si evince dalle telecamere di videosorveglianza dell’azienda agricola, erano in due, incappucciati. Sono tornati indietro ed hanno trainato il camion per portarlo sulla strada, quindi hanno abbandonato il trattore sul mio terreno e si sono dati alla fuga».

L’azienda bufalina aveva avuto il permesso di poter istallare gli impianti, sui tetti dei ricoveri degli animali, da parte di un’azienda milanese: «Da quando ho installato questi pannelli – tuona il titolare dell’impresa cilentana – ho perso la mia tranquillità. Infatti questo è il terzo o quarto furto che viene messo a segno nella mia azienda. Evidentemente mi hanno preso di mira: vengono, smontano e se ne vanno. Sapranno sicuramente già come piazzare i pannelli».

Fonte: La Città

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio