Cronaca

Agropoli: sinergia tra istituzioni per migliorare la sicurezza stradale

AGROPOLI. Le istituzioni fanno rete, per migliorare la sicurezza stradale ad Agropoli. Questa mattina si è discusso sul tema a Palazzo di Città.

Migliorare la sicurezza stradale collaborando con le altre istituzioni, l’obiettivo dell’amministrazione di Agropoli

Si è svolto questa mattina, presso l’Aula consiliare del Comune di Agropoli, un incontro sul tema della sicurezza stradale.

Presenti il Viceprefetto di Salerno, Roberto Amantea e il capo di gabinetto della Prefettura, Arnaldo Agresta, oltre ai rappresentanti dei Comandi di Polizia municipale di diversi Comuni della Provincia, ai Carabinieri della Compagnia di Agropoli e agli agenti della Polstrada di Vallo della Lucania.

Obiettivo dell’incontro è costruire una rete tra le varie forze di polizia in campo, al fine di monitorare le strade provinciali, allo scopo di individuarne le criticità e cercare di porvi rimedio per poter giungere negli anni ad abbassare, se non azzerare il tasso di incidentalità e quindi di mortalità.

Attraverso alcune slides, è stata mostrata la situazione attuale delle arterie più pericolose. Le forze di polizia avranno il compito, nei mesi che verranno, di segnalare alla Prefettura, a ritmi regolari, la presenza di punti critici, il numero di incidenti mortali sulle diverse arterie, proponendo le potenziali soluzioni.

La Prefettura, raccoglierà le istanze e si farà portavoce presso gli Enti competenti affinché pongano in essere i rimedi del caso, siano essi apposizioni di rotatorie, autovelox, dissuasori o simili.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button