Cronaca

Agropoli: stamane l’ultimo saluto al piccolo angelo Agostino Chioccini

AGROPOLI. Si sono celebrate questa mattina le esequie del 19enne Agostino Chioccini, presso la piccola chiesa della Madonna della Pace, in località Mattine di Agropoli.

L’ultimo saluto al giovane Agostino

Il corpo del giovane Agostino, ieri mattina è stato trasferito dall’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania.

Stamane, la salma alle 9:50 è stata portata davanti alla sua casa, lì ad aspettarlo, parenti ed amici, tutti stretti in un immenso dolore.

Alle 10 è iniziato il rito funebre; la chiesa era gremita di persone che volevano donare l’ultimo saluto al giovane Agostino.

Gli amici gli hanno regalato uno striscione con una frase di sant’Agostino

“Coloro che ci hanno lasciati non sono degli assenti, sono solo invisibili: tengono i loro occhi pieni di gloria puntati nei nostri pieni di lacrime.”

Al termine della celebrazione, sono stati fatti volare dei palloncini, che accompagnavano una croce interamente composta da quest’ultimi.

Mentre, davanti l’istituto “Besta-Gloriosi” di Battipaglia, i compagni di classe vogliono realizzare un murales dedicato al piccolo angelo scomparso.

Ora il compito più difficile spetta agli amici, ai parenti e agli insegnanti: mantenere vivo lo spirito di Agostino, una giovane vita, interrotta troppo presto.

E con infinito rammarico e tristezza, vogliamo porgere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Agostino, in particolare alla mamma Filomena e alla sorella Marilinda.


Teresa Landi

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio