Cronaca

“Alla Zeppola d’Oro”: operaio di Salerno Pulita strappa lo striscione contro De Luca

. Il proprietario della "Zeppola d'Oro" aveva affisso davanti la saracinesca uno striscione contro De Luca che è stato rimosso da un operaio di Salerno Pulita

Aveva espresso il suo dissenso all’ordinanza della Regione Campana che vieta l’asporto dopo le ore 21. Il proprietario della “Zeppola d’Oro” aveva affisso davanti la saracinesca uno striscione contro De Luca.

Oggi, grazie alle telecamere di videosorveglianza, ha scoperto che un operaio di Salerno Pulita ha rimosso lo striscione. L’accaduto ha suscitato l’ira della Lega.

“Alla Zeppola d’Oro”, rimosso lo striscione contro De Luca

“L’episodio riferito nel video pubblicato su facebook dal negozio “Zeppola d’Oro”, dove si vede un dipendente di Salerno Pulita strappare il cartello di protesta contro De Luca dell’esercizio commerciale, getta una grave ombra su Salerno Pulita e, di riflesso, sull’intera città di Salerno.

In discussione non è la Zeppola d’Oro, il privato si tutelerà se e come vorrà, ma il grave danno di immagine che ne deriva, così come è dato rilevare dalle reazioni di tutti, essendo Salerno Pulita un’azienda pubblica comunale”.

Il commento del coordinatore cittadino della Lega Rosario Peduto

“Quello che accade in questa città alle volte è davvero raccapricciante: il dipendente di una azienda municipalizzata che va a strappare volontariamente il cartello posto sulla propria saracinesca da un esercente commerciale costretto a chiudere dalle restrizioni orarie stabilite dal governatore della Regione, è il segno di un degrado morale e civico senza precedenti.

Stiamo passando ogni limite: c’è gente in questa città che crede di essere “proprietaria” della stessa, che vive stabilmente all’ombra di un sistema familistico e clientelare, arrogandosi ormai anche il diritto di voler tappare la bocca a chi vive dei propri stenti e della propria libertà.”

L’intervento del dirigente delegato alla sicurezza Vincenzo Musto

“E’ inaudito quello che sta accadendo in questa città. Il gesto di questo operaio servo di De luca deve essere punito perché in questa città non può regnare incontrastato il regime di colui che sta rovinando l’intera Campania. Informerò i deputati della Lega Cantalamessa e Vuolo perché devono chiedere spiegazioni al Prefetto della città di Salerno.

Il Presidente della Salerno Pulita dovrà rispondere di questo atto del suo dipendente nei confronti di una attività commerciale che paga regolarmente la tassa dei rifiuti. Chi ha autorizzato la rimozione di quello striscione su una proprietà privata dovrà essere punito in maniera esemplare. La Lega Salerno vigilerà su questo increscioso episodio e farà di tutto per far voce ai cittadini salernitani che vivono sotto la minaccia di questa amministrazione guidata da un Sindaco inadeguato che opera come un burattino”

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio