Cronaca

Maltempo e allagamenti in provincia di Salerno 4 milioni dalla Regione Campania: ecco i comuni destinatari

Maltempo e allagamenti in provincia di Salerno 4 milioni dalla Regione Campania: ecco i comuni destinatari. Si lavora per avviare i ripristini.

Ecco i comuni destinatari dei fondi per gli allagamenti

A seguito delle riunioni operative della scorsa settimana per risolvere la problematica degli allagamenti della zona vesuviana sarnese e dopo i primi interventi urgenti di pulizia con le società Sma e Cas impegnate sul territorio da giorni, la giunta regionale della Campania ha programmato 4.149.194,66 euro a valere sulle risorse del Por Campania Fesr per la realizzazione di tre interventi esecutivi, proposti dai Consorzi di Bonifica:

  • ripristino della funzionalità idraulica dell’alto corso del Rio Sguazzatorio, zona di San Marzano sul Sarno per un importo complessivo pari ad 1.247.152,52 euro;
  • ripristino della funzionalità idraulica della vasca di assorbimento Valesana in località Campomanfoli del comune di Castel San Giorgio, per un importo complessivo pari ad 1.203.243,00 euro;
  • bonifica idraulica della piana di Lavorate nel Comune di Sarno, per un importo complessivo pari a 1.698.799,14 euro.

Nei prossimi giorni partirà il cantiere per la bonifica del canale Bottaro nel centro di Scafati.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto