Cronaca

Due cani e un vitellino sbranati: allarme lupi a Cava de’ Tirreni

Allarme lupi a Cava de’ Tirreni, in particolar modo in zona Diecimare dove un branco di lupi avrebbe sbranato due cani e un vitellino come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Allarme lupi a Cava de’ Tirreni: la situazione

Diverse le segnalazioni alle autorità comunali e ai carabinieri forestali con la raccomandazione agli abitanti di Sant’Anna di proteggere i loro animali da cortile. Gli avvertimenti sono rivolti anche alle persone si recano in montagna e soprattutto ai bambini che giocano nei cortili in prossimità dei boschi.

Vincenzo Lamberti coordinatore di Siamo Cavesi, spiega: “Da oltre una settimana circolano notizie relative alla presenza di lupi a Diecimare, oltre purtroppo a video e foto che ritraggono vitellini e cani uccisi e divorati. Ho ricevuto diversi messaggi dai residenti e ritengo opportuno confermarvi la fondatezza delle notizie ormai di dominio pubblico. Già dalla settimana scorsa ho informato le autorità competenti, in primis i carabinieri forestali e anche il sindaco. Certamente è opportuno prestare molta attenzione, evitare di andare da soli in montagna, non far allontanare troppo i cani dalle proprie abitazioni, specie per chi abita a poca distanza dalle montagne. Proteggere in maniera più sicura animali da cortile e bestiame. In caso di danni da predazione da lupi è possibile chiedere il risarcimento degli stessi denunciando al servizio veterinario dell’Asl, ai carabinieri forestali e alla Regione, settore caccia e pesca“.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio