Cronaca

Bambino azzannato da cani lupi in villa comunale, paura a Cava de’ Tirreni

Attimi di paura a Cava de’ Tirreni dove un bambino è stato azzannato due cani lupi cecoslovacchi nella villa comunale di Santa Lucia. È accaduto nella mattina di ieri, mercoledì 19 aprile, quando due esemplari hanno aggredito un 12enne. Fortunatamente, gli animali si sono fermati al richiamo del proprietario, lasciando il ragazzino a terra, dolorante, come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il MAttino.

Cava de’ Tirreni, bambino azzannato da cani lupi in villa comunale

La madre, al Mattino, ha raccontato: “Abbiamo deciso di presentare denuncia perché non si può mettere la testa sotto la sabbia. Sono cani pericolosi che devono come minimo essere portati a guinzaglio e con la museruola. Non si può accettare che accada ancora se al posto di mio figlio ci fosse stato un bimbo più piccino sarebbe stato sbranato. Tra l’altro – aggiunge – mio figlio non è stato neppure prontamente soccorso. Per fortuna era di passaggio una nostra conoscente che ci ha chiamato“.

Il 12enne si trovava nella villetta di Santa Lucia: si è sentito ringhiare alle spalle ringhiare e nel giro di pochi istanti si è ritrovato aggredito dai due esemplari di cane lupo cecoslovacco. Il ragazzino ha riportato una ferita profonda all’arto inferiore che ha richiesto quattro punti di sutura oltre ad una visita per accertare eventuali danni alle arterie.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio