Cronaca

Estate rovente a Salerno: registrati 41 gradi in città, allerta per le ondate di calore

È allarme caldo a Salerno dove oggi la colonnina di mercurio ha raggiunto i 41 gradi. Mentre ieri è stato Eboli il primo Comune a superare i 40 gradi. Ricordiamo che la Protezione Civile della Campania ha emanato un’allerta per ondate di calore valida fino a mercoledì 19 luglio.

Allerta caldo a Salerno: registrati 41 gradi in città

Una donna residente nel quartiere Torrione di Salerno ha segnalato che la temperatura registrata oggi pomeriggio, intorno alle ore 17.30, era di 41 gradi. Altri concittadini hanno testimoniato che la temperatura percepita era molto più elevata.

Si raccomanda in ogni caso di non uscire nelle ore più calde della giornata, di non esporsi al sole o praticare attività all’esterno e di limitare gli spostamenti con l’auto. Particolare attenzione dovranno prestare, in questi giorni, i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.

La Protezione Civile nei giorni scorsi ha prolungato l’allerta meteo per ondate di calore che rimane valida fino a mercoledì 19 luglio. Si prevedono temperature al di sopra dei valori medi stagionali con valori che nelle zone interne potranno superare i 40 gradi e con un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne, potrà superare anche l’80 per cento e in condizioni di scarsa ventilazione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio