Meteo

Estate rovente in provincia di Salerno, superati i 40 gradi ad Eboli

La Protezione Civile della Campania ha emanato un’allerta per ondate di calore valida fino a mercoledì 19 luglio: il primo Comune a superare i 40 gradi e quindi a toccare il picco delle temperature è Eboli.

Eboli, è il primo Comune a superare i 40 gradi | L’ALLERTA PER ONDATE DI CALORE

Sarà un’estate rovente quella in provincia di Salerno: Eboli è il primo Comune a superare il picco di 40 gradi dove le temperature sfiorarano addirittura i 41 gradi. Si raccomanda in ogni caso di non uscire nelle ore più calde della giornata, di non esporsi al sole o praticare attività all’esterno e di limitare gli spostamenti con l’auto. Particolare attenzione dovranno prestare, in questi giorni, i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.

La Protezione Civile nei giorni scorsi ha prolungato l’allerta meteo per ondate di calore che rimane valida fino a mercoledì 19 luglio. Si prevedono temperature al di sopra dei valori medi stagionali con valori che nelle zone interne potranno superare i 40 gradi e con un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne, potrà superare anche l’80 per cento e in condizioni di scarsa ventilazione.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio