Cronaca

Allerta meteo arancione: domani scuole chiuse a Salerno

La comunicazione del sindaco Napoli

Allerta meteo in Campania, a Salerno le scuole, di ogni ordine e grado, resteranno chiuse a causa delle condizioni meteo avverse nella giornata di domani lunedì 29 novembre. A comunicarlo è il sindaco Vincenzo Napoli.

Allerta meteo, scuole chiuse a Salerno: la comunicazione del sindaco Napoli

A causa del perdurare dell’allerta meteo con criticità idrogeologica di livello Arancione, diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania, aggiornata a partire dalle 18:00 di oggi fino alle 18:00 di domani lunedì 29 novembre, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha disposto per la giornata di domani, la sospensione delle attività didattiche in tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado sul territorio e di tutti i servizi educativi all’infanzia, oltre alla chiusura di parchi, ville, giardini comunali, impianti sportivi e del cimitero comunale.


Allerta meteo in Campania, alto rischio idrogeologico | L’elenco delle scuole chiuse


Allerta meteo in Campania prorogato anche a lunedì 29 novembre

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo per piogge e temporali che proroga e amplia quello attualmente in vigore. É in vigore fino alle 18 di domani, lunedì 29 novembre, il seguente scenario:

  • allerta Arancione sulle zone 1,3,5,6,8 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; costiera Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento) per temporali anche forti che potrebbero dare luogo ad un dissesto idrogeologico diffuso anche con instabilità di versante, anche profonda, frane e colate rapide di fango. Previste anche raffiche di vento nei temporali.
  • allerta Gialla sul resto della Campania dove si prevedono precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi e raffiche di vento nei temporali.

Articoli correlati

Back to top button