Eventi e cultura

Altavilla Silentina, domani la Giornata del Ringraziamento della Coldiretti

ALTAVILLA SILENTINA. Si terrà domenica 3 dicembre, presso la Chiesa di S. Biagio in Cerrelli di Altavilla Silentina, la 67 ͣ Giornata Provinciale del Ringraziamento, la tradizionale ricorrenza che dal 1951 viene festeggiata dalla Coldiretti in tutta Italia con l’intento di ringraziare il Signore dei frutti della terra al termine dell’annata agraria e chiedere la benedizione sui nuovi lavori.

Il programma vedrà dapprima il raduno dei mezzi agricoli in piazza Don Giustino Maria Russolillo, seguirà l’arrivo delle Autorità tra cui Vittorio Sangiorgio, Presidente Coldiretti Salerno; Enzo Tropiano, Direttore Coldiretti Salerno; Vito Di Matteo, Presidente della sezione Coldiretti di Altavilla Silentina e naturalmente il Sindaco Antonio Marra e l’intera Amministrazione Comunale. Seguirà l’accoglienza del Vescovo Mons. Ciro Miniero che presiederà la SS. Messa presso la locale Parrocchia di San Biagio. Da ultimo si passerà alla benedizione dei mezzi agricoli e a momenti di festa e socialità condivisa.

Si rinnova come ogni anno per gli agricoltori della Coldiretti l’antica tradizione della Festa del Ringraziamento, che viene ricordata su tutto il territorio nazionale con cerimonie religiose, l’offerta dei prodotti della terra, incontri in piazza con esposizione di mezzi agricoli, ricreando la solidarietà e la socialità tipica del mondo agricolo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio