Cronaca

Angri, vince 15mila euro ma non li dichiara: perde il Reddito di Cittadinanza

Una fortunata scommettitrice di Angri vince 15mila euro giocando una schedina su eventi sportivi ma non dichiara la variazione di reddito così perde il Reddito di Cittadinanza: è stata anche condannata ad un anno e 3 mesi di reclusione. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Angri, vince una schedina e perde il Reddito di Cittadinanza: condannata

Una donna, che aveva scommesso su eventi sportivi riuscendo a vincere la cifra di 15mila euro ha perso il Reddito di Cittadinanza, è stata condannata ad un anno e tre mesi di reclusione: è questa la sentenza del Tribunale di Nocera Inferiore in primo grado. Il legale della donna è pronto a ricorrere in appello.

Le accuse

Secondo le accuse, l’imputata di 50 anni aveva collezionato diverse vincite scommettendo online, accumulando fino a 15mila euro. Quei soldi sono poi finiti sul suo conto ma erano stati poi rinvestiti in altre scommesse, restando nella disponibilità della donna solo per pochi giorni. Da un controllo dell’Inps la 50enne si era vista revocare il sussidio visto che non aveva comunicato la variazione di reddito o patrimonio, nella dichiarazione utile per ottenere il beneficio dello Stato. Una circostanza che l’aveva portata in tribunale con un processo per truffa conclusosi solo qualche giorno fa.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio