San Gregorio Magno, annullata l’edizione 2020 di “Baccanalia”

annullata-baccanalia-san-gregorio-magno-2020

Annullata l'edizione di quest'estate di Baccanalia a San Gregorio Magno: "L'emergenza sanitaria richiede attenzione e prudenza da parte di tutti"

Annullata l’edizione 2020 di Baccanalia San Gregorio Magno. “L’emergenza sanitaria – si legge nella nota firmata dal sindaco Nicola Padula – richiede attenzione e prudenza da parte di tutti. Baccanalia è un evento che da anni ormai attira un elevato numero di partecipanti ed evitare assembramenti e il distanziamento sociale nei vicoli del nostro borgo, data la loro conformazione, è praticamente impossibile.”.

Annullata l’edizione 2020 di Baccanalia San Gregorio Magno

“Inoltre, le caratteristiche dei locali e la peculiarità di svolgimento dell’evento rendono oltremodo difficile il rispetto del protocollo di sicurezza relativo allo svolgimento delle sagre e degli eventi, allegato all’ordinanza del Presidente della Regione Campania numero 59 del 1° luglio 2020”.

La decisione

“Pertanto, dopo accurate valutazioni, preso atto che durante la manifestazione si potrebbero generare rischi difficili da arginare e considerato che la priorità assoluta è preservare la salute di tutti, ci vediamo costretti ad annullare l’evento Baccanalia per l’anno 2020.
Siamo certi che il sacrificio di quest’anno contribuirà al superamento del difficile momento che stiamo affrontando e ci conferirà il tempo,la serenità e l’entusiasmo per concentrarci sull’organizzazione di Baccanalia 2021″.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

TAG