Cronaca

Appalti truccati a Salerno: la dichiarazione del sindaco Vincenzo Napoli

"Il Sindaco si dichiara certo di dimostrare la propria estraneità, di chiarire al più presto la propria posizione e chiedere l’archiviazione dell’accusa"

Appalti truccati a Salerno. Il sindaco Vincenzo Napoli ha rilasciato una dichiarazione sull’inchiesta della Procura di Salerno sui presunti appalti truccati che coinvolgono la precedente amministrazione comunale, guidata proprio da Napoli, e alcune cooperative che avevano in gestione i servizi di manutenzione ordinaria e conservativa della città.

Appalti truccati a Salerno: il sindaco Napoli dichiara la proprio estraneità ai fatti

“Il mio assistito apprende da notizie diffuse e divulgate nella giornata odierna da testate giornalistiche di essere sottoposto ad indagini da parte dell’autorità giudiziaria salernitana. L’accusa riguarderebbe un suo presunto coinvolgimento per l’affidamento di un servizio di lavaggio delle strade. In verità, pare che al primo cittadino non venga attribuita alcuna condotta specifica, né alcun interessamento concreto rispetto alla relativa procedura amministrativa.

D’altra parte, non potrebbe essere diversamente dal momento che il detto servizio di pulizia attiene ad  una procedura svoltasi in piena emergenza Covid, per un importo assai esiguo (pari a circa 4.000 euro), ma soprattutto di stretta ed esclusiva competenza della società Salerno Pulita. Il Sindaco, pertanto, si dichiara certo di dimostrare la propria estraneità, di chiarire al più presto la propria posizione e chiedere l’archiviazione dell’accusa. Avvocato Cecchino Cacciatore.”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio