Curiosità

Aquilotti Cavesi per il 27esimo tante novità e tanto entusiasmo

A settembre saranno 27 anni di attività per la scuola calcio Aquilotti Cavesi del Presidente Vincenzo Lamberti.

Fondata nel 1991 da Michele Lamberti e Alfredo Pagliara, con il nome Sporting Club Cavese, per poi divenire nel 1996 Assocalciocampania , che aveva lo scopo di riunire i migliori talenti provenienti da varie scuole calcio della Campania.

Nello stesso anno arrivò anche la vittoria del campionato regionale nella categoria giovanissimi. Tanti gli atleti lanciati nel calcio professionistico, circa 200, tra i più importanti segnaliamo Raffaele Schiavi difensore ex Lecce quest’oggi alla Salernitana, Claudio De Rosa bandiera del calcio metelliano, Errico Altobello difensore della Vibonese, Marco Giannattasio anch’egli ex Cavese.

Tra i più giovani ,i portieri Luca Bisogno attualmente alla Cavese , Simone Barone dello Spezia e Loris Ronga del Benevento. Per il 27esimo anno di vita gli Aquilotti Cavesi ripartono con tanto entusiasmo , come dichiarato dal Presidente Vincenzo Lamberti:” Negli ultimi anni il cambio di denominazione è stato scelto per riavvicinarci maggiormente alla nostra città; per la prossima stagione , accoglieremmo i bambini d’età compresa dai 4 ai 10 anni, il nostro staff si prenderà cura dei giovani iscritti con professionalità e competenza trasmettendo loro i veri valori dello sport attraverso il gioco del calcio e sarà composto da:

  • Mr. Danilo Salsano, Istruttore Coni Giovani Calciatori;
  • Mr. Fernando D’Elia, Istruttore Uefa C, laureato in scienze motorie;
  • Mr. Simone Sorrentino, istruttore con 6 anni di esperienza, inoltre abbiamo due novità importanti per quest’anno, la prima la visita medica obbligatoria ed in sede perchè teniamo alla salute dei nostri piccoli, la seconda la collaborazione con Michele Lodato, gestore del Futsal Arena , per la Stagione Sportiva 2018/19, Aquilotti Cavesi sarà l’unica Scuola Calcio al centro di Cava de’ Tirreni.

Inoltre Vincenzo Lamberti parla della collaborazione con la Cavese Calcio: «Siamo molti contenti del ritorno tra i professionisti della Cavese, con il Presidente Santoriello, c’è un ottimo rapporto , è un uomo molto attento al settore giovanile, che cura nei minimi dettagli, l’anno scorso siamo stati spesso invitati dalla società ad assistere alle partite delle Cavese , un’esperienza senz’altro molto formativa per i nostri piccoli allievi quella di poter vedere da vicino grandi calciatori. Ci auguriamo in futuro di poter dare altri calciatori alla nostra squadra cittadina».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio