Economia

Autostrada del Mediterraneo A2: ecco la nuova app e il sito

Ecco la nuova app ed il sito dell’A2, Autostrada del Mediterraneo. Dopo il decreto che ha ufficialmente trasformato la vecchia A3 Salerno-Reggio Calabria in A2, è partita la promozione di quella che il ministro Graziano Delrio ha definito la prima “smart road” italiana.

L’applicazione, disponibile per smartphone sia sull’App Store che su Google Play, si chiama A2 Autostrada del Mediterraneo.

“Viaggiare non è arrivare alla meta ma vivere il percorso. Panorami, storia, profumi e sapori del Sud Italia sul tuo smartphone”, si legge nella presentazione dell’applicazione.

“La nuova A2 Autostrada del Mediterraneo ti porta dove vuoi. Scarica l’app gratuita e una notifica vocale ti avvertirà quando sarai nelle vicinanze delle località più interessanti per te. E, se lo vorrai, ti guiderà con informazioni e suggerimenti tra le bellezze e le attrazioni di dieci imperdibili itinerari tematici che trovi anche su questo sito”.


I luoghi più visitati

 

Disponibile anche l’elenco dei luoghi più visitati lungo la nuova arteria. Tra questi, si trovano il Castello Aragonese di Reggio Calabria, la Castelluccia di Battipaglia, il Museo Archeologico Provinciale di Salerno, il Santuario di San Francesco da Paola.


Gli itinerari

 

Sono disponibili anche degli itinerari consigliati per chi vuole scoprire le bellezze che si trovano lungo l’arteria seguendo un determinato filone.

Gli itinerari disponibili sono:

 


 

Articoli correlati

Back to top button