Cronaca

Avvistato cinghiale nel salernitano, scatta un nuovo allarme in Cilento

In Cilento e nel comune di Montecorice scatta un nuovo allarme cinghiali: ecco il video di un nuovo avvistamento avvenuto nella frazione di Casa del Conte.

Avvistato cinghiale a Montecorice

In Cilento scatta un nuovo allarme cinghiali, infatti, nel comune di Montecorice è stato registrato un nuovo avvistamento. Il video ritrae appunto l’animale aggirarsi per il centro della frazione di Casa del Conte, a ridosso della Strada Statale 267.

Il cinghiale è scappato in seguito alla presenza dell’auto che l’ha seguito mentre lo riprendeva. Le luce del veicolo l’hanno costretto a scappare nelle campagne circostanti.

Tuttavia, non si tratta di un caso isolato. Sarebbero comunque frequenti gli avvistamenti di cinghiali nei comuni montani e spesso anche in quelli costieri. Negli ultimi anni sono stati visti nei centri cittadini e addirittura sulle spiagge.

Da tempo, i cinghiali starebbero preoccupando non poco gli abitandi del territorio, visto che potrebbero risultare pericolosi non solo per l’uomo ma anche per i campi agricoli. Non è un caso che di rencente il Parco Nazionale del Cilento, di Vallo di Diani e dei Monti Alburni abbia avviato un abbattimento selettivo dei cinghiali.


Il video è tratto dal profilo Instagram di Antonio Vuolo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Cinghiali a spasso in cerca di cibo in pieno centro urbano a #casedelconte di #Montecorice nel cuore del #cilento @agenzia_ansa #news

Un post condiviso da Antonio Vuolo Official (@antoniovuoloofficial) in data:

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio