Baronissi: l’associazione Mondo Libero dalla Droga incontra gli studenti

no alla droga studenti baronissi

L'associazione Mondo Libero dalla Droga ha incontrato oggi gli studenti della scuola Margherita Hack di Baronissi. Si è parlato di droga e dipendenze

BARONISSI. L’associazione Mondo Libero dalla Droga ha incontrato oggi gli studenti della scuola Margherita Hack di Baronissi. Si è parlato di droga e dipendenze.

Più di 80 ragazzi hanno richiesto ai rappresentanti dell’Istituto di poter ascoltare i volontari sulle tematiche legate al mondo della droga ed allo sviluppo delle dipendenze.

Durante l’incontro si è parlato di che cosa sia la droga, a partire dalle forme di tossicodipendenza classiche come l’eroina e la cocaina, che hanno contrassegnato il mercato della droga fin dai suoi esordi, per arrivare alle nuove dipendenze come le sostanze psicoattive, l’abuso di alcol e di antidolorifici fino ai farmaci assunti per scopo non medico.

Gli studenti hanno poi potuto ascoltare la testimonianza di Pascal Lemos, che ha raccontato la sua storia e di come sia riuscito ad uscire dal tunnel della droga.

TAG