Cronaca

Baronissi, al via i lavori di messa in sicurezza delle strade: ecco i dettagli

BARONISSI. Sono iniziati a Baronissi i lavori di messa in sicurezza e di asfalto della disastrata via Cirillo in località Casal Barone.

Dopo le tante sollecitazioni del Comune, l’amministrazione provinciale ha finalmente proceduto all’avvio dei lavori di scarifica. Nelle prossime ore sarà completata la posa di asfalto, messa in quota dei tombini e segnaletica che riqualificheranno completamente la ùstrada e restituiranno decoro e sicurezza alla viabilità.

Al via i lavori di messa in sicurezza delle strade

Dopo via Cirillo, i lavori interesseranno anche un tratto di via Sant’Andrea ad Antessano.

Nei prossimi giorni, espletati alcuni adempimenti contrattuali, il Comune procederà anche all’affidamento all’impresa aggiudicataria dei lavori di pavimentazione di strade comunali che necessitano di urgente sistemazione.

La Giunta ha, infatti, approvato lavori di manutenzione e riqualificazione per un investimento totale di 120mila euro.

“Stiamo procedendo secondo le tempistiche ipotizzate – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – il progetto prevede l’asfaltatura di diverse strade del centro città e delle frazioni. Come sempre le risorse a disposizione non sono molte, ma quelle che riusciamo a reperire in bilancio e che sono tecnicamente spendibili le mettiamo subito in campo per far fronte a criticità dopo anni di abbandono della manutenzione delle strade”.

Articoli correlati

Back to top button