Cronaca

Baronissi, rissa al PalaUnisa: ferita una guardia giurata

Universiadi, è rissa al Palaunisa di Baronissi, teatro delle gare di scherma. Secondo i testimoni, tensioni per l’ingresso negato alla moglie del commissario tecnico. Ne è nata una colluttazione, per la quale una guardia sarebbe stata costretta a farsi medicare in ospedale.

Rissa al PalaUnisa di Baronissi

Secondo quanto si apprende, il ct dell’Italia, l’ex campione napoletano Luigi Tarantino, è stato protagonista di una rissa con la sicurezza per un ingresso negato alla moglie.

La signora Tarantino, infatti, sarebbe stata sprovvista di pass. Alla richiesta del ct di consentirle l’ingresso, la vigilanza avrebbe opposto un netto rifiuto. La tensione avrebbe quindi fatto degenerare la discussione, scatenando una colluttazione fra Tarantino e la security.

Sul posto anche la Cosmopol e l’Esercito, che presidiavano l’ingresso. Una guarda sarebbe stata anche costretta a farsi medicare in ospedale.

A tal riguardo è intervenuto il noto sindacalista napoletano Giuseppe Alviti leader associazione guardie particolari giurate

Tali situazioni nascono dal fatto che molti nella figura della guardia giurata non vedono una figura professionale per prevenire e gestire eventi di ordine pubblico, colpa questa ultima delle istituzioni da sempre latitante in materia di attribuzioni di titoli autoritativi e certificativi alle Gpg

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio