Battipaglia, abbattimento albero in via Adige. Tutto pronto ma il camion non funziona

Nei giorni scorsi abbiamo parlato della sospensione che la Legambiente aveva chiesto per l'abbattimento del pino secolare in via Adige.

BATTIPAGLIA. Nei giorni scorsi abbiamo parlato della sospensione che la Legambiente aveva chiesto per l’abbattimento del pino secolare in via Adige. In un primo momento l’amministrazione comunale aveva dato l’ok per una temporanea sospensione delle attività di abbattimento, concedendo così a Legambiente di produrre una perizia.

Poi il colpo di scena serale, il Comune di Battipaglia informa gli attivisti che la sospensione è stata rifiutata e che quindi l’abbattimento si verificherà regolarmente, tanto lo sgomento e la rabbia di Legambiente e dei tanti cittadini a favore dell’albero secolare. Questa mattina era tutto pronto per procedere all’abbattimento, tranne l’impianto di sollevamento del camion, che infatti perdeva litri di liquido lubrificante. L’abbattimento sarà quindi rimandato, tra gli ambientalisti c’è chi parla di un segnale, vedremo l’evolversi della vicenda.


Aggiornamenti

http://salerno.occhionotizie.it/cronaca/battipaglia-abbattimento-albero-via-adige-cominciati-lavori/


 

 

TAG