Politica

Battipaglia, Alfieri sul palco insieme a Forza Italia

BATTIPAGLIA. Franco Alfieri, Enzo Fasano e Mimmo Di Giorgio immortalati in uno scatto  che ha fatto il giro del web, scatenando la polemica in Forza Italia.

La fotografia è stata scattata sabato sera durante il Premio Ezio Maria Longo, dedicato al medico e dirigente storico del Msi nonché fratello dell’attuale consigliere comunale forzista Valerio Longo.

La critica più dura proviene dall’europarlamentare azzurro Fulvio Martusciello: “Io ad Alfieri non stringerei mai la mano”. Gli ha fatto eco il vice coordinatore provinciale Gaetano Amatruda: “Contro il sistema bisogna essere più decisi, su Alfieri (che non avrei invitato) servono parole di condanna più forti. Chi non comprende questo malessere sbaglia, chi legge una polemica contro le persone anche. Sia questa l’occasione per dire che tutta Fi condanna il sistema De Luca”.

Fasano si è difeso: “Ho partecipato all’evento dedicato ad un mio caro amico di destra. E ovviamente – dichiara a Il Mattino – non decido io chi consegna i premi per conto della Regione. Probabilmente se ci impegnassimo tutti la prossima volta, a rappresentare Palazzo Santa Lucia, ci sarà uno di centrodestra. Per quanto mi riguarda prenderei parte di nuovo al Memorial”.

Alfieri, invece, minimizza: “Martusciello e Amatruda? Non so nemmeno chi siano. Io ero presente come delegato della Regione e su invito di Longo ad una iniziativa in ricordo di una persona stimata a Battipaglia. Non entro in polemiche interne ad altri partiti”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio