Cronaca

Battipaglia, aree destinate agli ambulanti: scoppia la grana dei permessi

BATTIPAGLIA. È caos sulle attività ambulanti di Battipaglia. Dopo aver negato l’utilizzo dell’area pubblica sulla statale 18, a pochi passi dallo stadio “Pastena”, alla Paninoteca da Gaetano, la Polizia municipale sta continuando a chiudere attività e a multare chi non rispetta le regole.

Nella maggior parte dei casi si tratta però di concessioni date in passato dal Comune in barba al regolamento approvato dal consiglio comunale nel 2005 per le licenze itineranti di vendita. Nelle ultime settimane, i vigili urbani hanno temporaneamente chiuso la Paninoteca da Gaetano ed un’attività per la vendita ambulante di prodotti ortofrutticoli, di proprietà di Enrico Piano, nei pressi della rotatoria autostradale. Così come è stata negata ad un’altra attività ambulante di frutta e verdura di utilizzare uno spazio sulla statale 18.

Ieri la sindaca Francese ha ricevuto, insieme con l’assessore Laura Toriello e con l’ingegnere Franco Ruggiero, lo staff della Paninoteca da Gaetano, con il titolare Gaetano Giugliano, e il proprietario di un’attività di frutta e verdura che pure stazionava sulla ss18, Cosimo Fratinardo. L’amministrazione sta cercando soluzioni temporanee per le due attività ma bisognerà attendere l’approvazione di un nuovo piano delle aree pubbliche da parte del Consiglio. Proposta che giungerà all’attenzione dell’assise non prima di settembre. Fino ad allora, le attività rimosse dalla polizia municipale dovranno attendere.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio