Cronaca

Bambino di 5 mesi morto mentre va in ospedale, dramma a Battipaglia

Un bambino di appena 5 mesi è morto mentre, a bordo di una ambulanza, veniva condotto all’ospedale di Battipaglia. Una corsa rivelatasi vana quella per cercare di salvargli la vita per un bambino di Perdifumo. Sarà la Procura a risalire alle cause del decesso. Dalla serata di ieri, venerdì 27 gennaio, il corpo del piccolo si trova sotto sequestro presso la morgue dell’ospedale di Battipaglia “Santa Maria della Speranza”, a disposizione dell’autorità giudiziaria come riportato dall’edizione odierna del quotidiano La Città.

Battipaglia, bambino di 5 mesi morto mentre va in ospedale

Ad indagare sul tragico accaduto sono i carabinieri della Compagnia di Agropoli. I militari, guidati dal capitano Fabiola Garello, hanno raccolto le testimonianze dei genitori al fine di ricostruire la dinamica della tragedia.

Stando a quanto ricostruito finora dagli inquirenti, lo scorso 26 gennaio il piccolo aveva avuto una crisi di natura respiratoria. Era stato così trasferito all’ospedale Ruggi di Salerno dal quale era stato dimesso. Secondo i medici, infatti, il quadro clinico del bambino non era grave. Nel pomeriggio di ieri, venerdì 27 gennaio, il piccolo è stato colpito da una nuova crisi respiratoria e così i genitori hanno allertato il 118.

A Perdifumo è stata inviata una ambulanza per i soccorsi del caso e per condurre il piccolo direttamente all’ospedale di Battipaglia. Durante il trasporto, però, si è consumata la tragedia. Sarebbe arrivato al “Santa Maria della Speranza” già senza vita.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio