Politica

Battipaglia, bocciatura bilancio da Revisori dei conti: parlano i dissidenti

BATTIPAGLIA. Proprio mentre il Comune di Battipaglia è costretto a chiudere alcune scuole l’11, 12 e 13 dicembre per la manutenzione alle caldaie il bilancio consolidato del Comune sarebbe stato bocciato dai revisori dei conti.

Ieri mattina, i consiglieri dissidenti della maggioranza hanno incontrato la stampa e hanno dato notizia di questa indiscrezione.

“Noi non abbiamo partecipato a nessuna discussione – spiega il consigliere Angelo Cappelli – ci sono voci di corridoio circa questo parere negativo dei Revisori dei conti.”.

A causa delle festività il documento non è stato ancora consegnato ai consiglieri, ma nel caso in cui fosse presto consegnato allora prospetterebbero due strade.

Bocciatura bilancio da Revisori dei conti: la situazione che si prospetta

La prima sarebbe quella di proporre un nuovo schema di bilancio, che tenga conto del parere dei revisori.

La seconda, invece, sarebbe, secondo quanto riporta Il Mattino, la possibilità di proporre lo stesso bilancio consolidato in consiglio comunale, corredato da una nota del dirigente del Settore finanziario, che risponderebbe puntualmente ai revisori.

In un caso o nell’altro, però, i pattisti restano scettici: «Decideremo prossimamente cosa fare», il commento di Cappelli.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio