Cronaca

Battipaglia, allarme bomba nel cantiere dell’ex Zuccherificio: intervengono i militari

Nel cantiere di via Carmine Turco a Battipaglia, dove prima vi era lo Zuccherificio della Siiz, è stata trovata una bomba inesplosa della seconda guerra mondiale. Lo riporta nell’edizione odierna il quotidiano La Città.

Battipaglia, allarme bomba nel cantiere dell’ex Zuccherificio

Dopo la segnalazione nel cantiere di via Carmine Turco, nel cuore dell’omonimo quartiere, sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Battipaglia. I militari hanno inoltrato alla Prefettura di Salerno una segnalazione per un ordigno inesploso risalente al tempo della seconda guerra mondiale.

La bomba di poco meno d’un metro di lunghezza e di oltre 30 centimetri di diametro ha creato grande preoccupazione nella comunità battipagliese. I militari dell’Arma di Battipaglia hanno delimitato l’area di ritrovamento, nella zona dove prima vi era lo Zuccherificio della Siiz (Società italiana industria zuccheri).

Si attende, dunque, l’intervento dei militari del 21esimo Reggimento Genio guastatori di Caserta, – con ogni probabilità dopo Ferragosto – che sono già al corrente della situazione. I militari dovranno esaminare l’ordigno e definire il da farsi.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio