Cronaca

Battipaglia, tre persone arrestate dai carabinieri

BATTIPAGLIA. Nella giornata di ieri sono stati eseguiti una serie di provvedimenti definitivi dai militari della Compagnia di Battipaglia, a seguito del passaggio in giudicato di sentenze di condanna precedentemente emesse.

I provvedimenti

 

Bellizzi, in fuga dopo aver causato un incidente stradale, condannato a un anno di reclusione

 

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Bellizzi hanno tratto in arresto il pregiudicato Pasquale Marotta, 74enne originario di Campagna, da anni residente a Bellizzi, in quanto condannato ad 1 anno di reclusione per essersi dato alla fuga dopo aver causato un sinistro stradale, in cui rimase ferita una persona, a Bellizzi, in via Roma, la sera del 16 ottobre 2007.

L’uomo, quella sera, si trovava alla guida della propria auto nonostante gli fosse stata revocata la patente nel 2000. Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la struttura di medicina fisica e riabilitativa Campolongo Hospital di Eboli.

 

Bellizzi, non si ferma all’alt e viene trovato in possesso di un coltello

 

Nella stessa giornata, sempre i Carabinieri di Bellizzi hanno tratto in arresto Cosimo Sorvillo, 43enne del posto, dovendo scontare la pena di 7 mesi di reclusione per resistenza a Pubblico Ufficiale e porto di oggetti atti ad offendere, commessi a Bellizzi il 12 ottobre 2008.

Quel giorno il 43enne, incurante dell’alt intimatogli dai Carabinieri della locale Stazione impegnati in un posto di controllo serale in via Galileo Galilei, si diede alla fuga alla guida della propria VW Golf, venendo bloccato dopo qualche chilometro di inseguimento.

Nel corso della perquisizione, l’uomo, la cui autovettura risultò anche sprovvista di copertura assicurativa, venne trovato in possesso di un coltello nascosto nella tasca dei pantaloni. Espletate le formalità di rito, Cosimo Sorvillo è stato rinchiuso nel carcere di Fuorni.

 

Battipaglia, trovata in possesso di eroina, condannata a due anni e tre mesi di reclusione

 

Nella serata di ieri, a Battipaglia, i Carabinieri della locale Compagnia hanno tratto in arresto la pregiudicata Marianna Pepe, 35enne del posto, dovendo scontare la pena di 2 anni e 3 mesi di reclusione, e 4.500 €uro di multa, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, commesso a Battipaglia il 14 marzo 2012.

Quel giorno la donna, fermata a Battipaglia a bordo di una Peugeot 107 condotta da un’amica, venne trovata in possesso di 26 involucri in plastica, risultati contenere 18 grammi di eroina, nascosti all’interno dell’auto ed alla stessa riconducibili. Espletate le formalità di rito, la 35enne è stata rinchiusa nel carcere di Fuorni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio