Cronaca

Battipaglia. Emergenza all’ex Stir, sette operai assunti a tempo

BATTIPAGLIA. Sono stati assunti a tempo altri 7 lavoratori nell’ex stir. In questo periodo d’estate nera del rifiuto, l’impianto di trattamento meccanico biologico di Battipaglia, non è facile assicurare il regolare svolgimento delle attività.

Un periodo difficile per la gestione dell’ex stir

Un’estate difficile, ma EcoAmbiente, la società provinciale che gestisce l’ex stir, cerca di fare la sua parte provando a limitare le criticità che rientrano sotto il suo controllo.

Ed è proprio per questo, per cercare di garantire il regolare svolgimento delle attività all’interno dell’impianto di via Bosco II, che nei giorni scorsi l’amministratore della società, il commissario liquidatore Vincenzo Petrosino , ha spalancato le porte della società a 7 operai che da tempo, nell’ambito del ciclo integrato dei rifiuti, attendono una chiamata al lavoro.

Lavoro a tempo, che al massimo si protrarrà fino alla fine di settembre, ma che concede comunque una boccata d’ossigeno a EcoAmbiente e pure al capo impianto, l’ingegnere Vincenzo Apicella . Era stato proprio lui a chiedere a Petrosino di avviare le procedure di assunzione.

«A fronte della richiesta da parte dell’ingegnere per questo periodo festivo – spiega il liquidatore – ho adottato il provvedimento, sulla scorta dei dettami della legge regionale, dando priorità a chi lavora o ha lavorato nell’ambito dei consorzi. I pre-requisiti sono l’anzianità, la posizione in graduatoria ed altri simili fattori».

Una procedura di selezione di lavoratori stagionali, con priorità accordata agli operai presenti nelle liste certificate, che sono quelle dei lavoratori dei vecchi consorzi di bacino e delle società da loro partecipate.


Fonte: La Città

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio