Cronaca

Battipaglia, emergenza freddo: attrezzata la scuola Penna

BATTIPAGLIA. La Protezione Civile di Battipaglia ha attrezzato i locali della scuola Penna per fronteggiare l’emergenza freddo, visto il netto calo delle temperature nelle ultime ore.

La scuola Penna di Battipaglia attrezzata per fronteggiare l’emergenza freddo

Attese le condizioni meteo avverse previste per le prossime ore. Considerata la tipologia dei fenomeni attesi, e nell’ ambito delle rispettive competenze a porre in essere le raccomandazioni contenute nella nota “d.lgs. n.1/2018 e l.r.n.12/2017 – Sistema Regionale e Nazionale di Protezione Civile – Programmazione e Attuazione delle Attività e Misure Finalizzate alla Prevenzione non strutturale del rischio per gelate e nevicate”.

Al fine di ridurre i disagi alle popolazioni interessate, con particolare riguardo per le fasce fragili della popolazione, il Nucleo Protezione Civile Città di Battipaglia con i suoi Volontari si è attivato per oggi e domani, in particolare nelle ore serali e notturne, per l’assistenza a fasce fragili della popolazione e per il presidio del territorio comunale a causa di possibili gelate anche sul livello del mare. Il numero da contattare è 0828/303727.

Inoltre i volontari della protezione civile condurranno le persone con difficoltà abitative presso la scuola Penna, già attrezzata, per il riposo notturno. L’attività verrà svolta anche con i volontari della Croce Rossa Italiana Sede di Battipaglia e con i volontari di varie realtà associative presenti sul territorio comunale.

Il tutto in sinergia con le forze di Polizia Municipale e di Pubblica Sicurezza presenti sul territorio comunale di Battipaglia e con i Servizi Sociali dell’Amministrazione Comunale nell’ottica della prevenzione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio