Politica

Battipaglia, emergenze senzatetto: trovati spazi per la notte

 

BATTIPAGLIA. Grazie alla disponibilità dei sindacati, in particolare della Cgil con Anselmo Botte, e del presidente Michele Cupertino a nome di tutti i componenti del comitato di gestione, alcuni locali del Centro Sociale di via Guicciardini saranno utilizzati per un periodo limitato alle prossime due/tre settimane per ospitare per la notte i clochard che vorranno utilizzare tale possibilità per ripararsi dal freddo intenso.
È questa una delle risposte dell’amministrazione comune guidata dalla sindaca Cecilia Francese intende dare all’emergenza che si sta registrando in questi ultimi giorni nella città di Battipaglia. Intanto è già stata inoltrata richiesta alle parrocchie cittadine di poter fare altrettanto ospitando all’interno di propri locali i senzatetto.
Per la gestione dell’emergenza si sono già rese disponibili diverse associazioni di volontariato ed in particolare la Croce Rossa che assieme alla Protezione Civile, individuando modi e organizzazione, parteciperanno alla gestione di questi spazi destinati ai clochard.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio