Cronaca

Battipaglia, Italia-Germania: maxischermo in piazza Amendola

BATTIPAGLIA. Questa sera dalle ore 21, in vista della partita Italia-Germania, valevole per i quarti di finale degli Europei 2016, sarà installato un maxischermo in piazza Amendola (piazza Madonnina, ndr). L’evento è stato ideato da Gianluca Falcone ed hanno contribuito e partecipato alla realizzazione Don Ezio Miceli, il sindaco Cecilia Francese, il vicesindaco Ugo Tozzi, l’assessore Giuseppe Provenza, i tecnici del Comune, il comandante della polizia municipale, Giorgio Cerruti, i fratelli Ferraioli, Gemma Caprino e Massimo La Rocca.

«Sarà un modo per stare insieme e tifare Italia – ha dichiarato Gianluca. Ringrazio chi mi ha aiutato e chi ha permesso che questo evento si realizzasse. In particolare i fratelli Ferraioli e Vincenzo Procida che ha messo l’intero impianto a disposizione, gratuitamente. Ma anche Picariello Teloni, disponibili come sempre. Ed i miei amici Ugo Tedesco, Livio Marzullo, Giacomo Nigro e tutti gli amici del Caffé 21 Marzo».

«Qualche consigliere comunale e qualche persona “in giacca e cravatta” ha cercato di opporsi alla realizzazione dell’evento – conclude Gianluca. Sostenevano che questa città non meritasse un evento del genere e che non è pronta per queste manifestazioni. Io sono certo, invece, che questa sera Battipaglia risponderà al meglio. Sarà un giorno di festa ed un occasione per far capire che siamo una comunità. Che siamo uniti. Vi aspetto numerosi questa sera».

(Foto, Radio Castelluccio)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio