Il Comune di Battipaglia smemorato, lo salva Magliano: Lanzetta deve pagare oltre 53mila euro per oneri di urbanizzazione di dieci anni fa

Dovrà sborsare oltre 53mila euro di oneri di urbanizzazione, oltre interessi legali, per la costruzione del centro Il Castelluccio la società Ital Sima srl dell’imprenditore di Battipaglia, Antonio Lanzetta.

Una cifra che il Comune ha seriamente rischiato di perdere per la prescrizione del credito. Solo l’intervento di Francesco Magliano, ex vigile urbano di Battipaglia, aveva “ricordato” all’ente di verificare, nel 2018, se avesse dato esecuzione al recupero di tali oneri di urbanizzazione.

Di fronte all’invito e messa in mora dell’ente, la società dell’imprenditore Lanzetta aveva opposto ricorso. Se il Comune non fosse intervenuto il 12 ottobre 2018, grazie all’intervento di Magliano, il credito sarebbe andato in prescrizione il 10 dicembre 2018. Questioni di giorni, che hanno salvato il Comune da una grossa perdita economica e che costringeranno Lanzetta a sborsare 53.837,4 euro, oltre interessi legali. Ma senza alcuna sanzione, che il Comune ha dimenticato di applicare…

Battipaglia, Lanzetta deve sborsare 53mila euro. Magliano salva il Comune dalla prescrizione

La società Ital Sima srl aveva presentato ricorso al Tar, difesa dall’avvocato Marcello Fortunato. Il Comune di Battipaglia, invece, era difeso dall’avvocato…



Exit mobile version