Politica

Battipaglia, il Pd precisa: “Il neo assessore Bruno non è nostro iscritto”

BATTIPAGLIA. Il Pd di Battipaglia precisa la sua posizione, in merito alla nomina del neo assessore Davide Bruno nella squadra di governo guidata da Cecilia Francese.

“L’assessore Bruno non è iscritto al Pd”, la precisazione del gruppo consiliare di Battipaglia

La nota è firmata da Luca Sgroia, commissario cittadino del Partito Democratico. Qui di seguito il testo integrale:

Come già chiarito con il precedente comunicato stampa, il Partito Democratico di Battipaglia non ha nulla a che vedere con la nomina ad assessore di Davide Bruno. Il PD era e resta forza di opposizione all’amministrazione Francese.

Davide Bruno non è iscritto al PD e al momento delle sue dimissioni da segretario del Circolo ha tenuto, anzi, a precisare che intendeva contestualmente concludere anche la sua esperienza di militanza nel PD.

Spiace constatare che molte delle ambiguità e delle difficoltà che hanno contraddistinto una parte del PD di Battipaglia in questi anni, e che hanno comportato una grave sconfitta elettorale (siamo stati esclusi persino dal ballottaggio) e l’esigenza negli ultimi mesi di commissariare il circolo, oggi finalmente sono chiare.

Qualcuno giocava su entrambi i lati dello scacchiere politico e oggi, con questa nomina, ha gettato finalmente la maschera, schierandosi apertamente dove era sempre stato. Tutto questo non solo non cambia, ovviamente, la posizione del partito, ma anzi ci rafforza nel nostro intento e impegno per fornire a Battipaglia un’alternativa seria e credibile.

La città merita altro e di meglio, rispetto a questo spettacolo. Pertanto quanti da destra hanno sostenuto fino a ieri la sindaca Francese e oggi ne prendono le distanze, non provino a chiamare il PD in causa per giustificare le loro posizioni attuali, anche perché sono complici e responsabili dell’attuale situazione in cui versa Battipaglia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button