CronacaPolitica

Battipaglia: Uil Fpl risponde alla relazione della segretaria comunale

BATTIPAGLIA. Il sindacato della Uil Fpl intima all’amministrazione Francese di cambiare passo nella relazione con i dipendenti comunali. La relazione presentata nei giorni scorsi dalla segretaria comunale indigna i sindacalisti, che hanno comunicato la necessità di creare un clima migliore all’interno di Palazzo di città. Secondo il segretario generale Donato Salvato la classificazione dei dipendenti diffusa nei giorni scorsi non renderebbe giustizia a quanto compiuto da questi in periodi di grave instabilità.

«Il personale così indegnamente classificato è lo stesso che nel corso di questi anni, sia durante la complicata gestione politica che nel duro periodo Commissariale, ha garantito servizi alla collettività in modo soddisfacente sebbene operando in un clima pesante e di neo inquisizione – ha dichiarato Salvato – la stragrande maggioranza di essi ha sempre con professionalità garantito il massimo impegno e il raggiungimento degli obiettivi prefissati».

Il sindacato si distacca dal primo cittadino e dalla sua amministrazione e pur comprendendo le motivazioni che hanno portato a tale relazione non ne condividono i metodi: «non si condividono le modalità giustificative che hanno per il momento determinato la costituzione di una “diversa” organizzazione dell’Area Tecnica. Non condividiamo l’eccessiva genericità degli addebiti e delle contestazioni in disprezzo di un principio generale di correttezza che dovrebbe governare i rapporti tra la parte politica di indirizzo e controllo e quella gestionale di una pubblica amministrazione, determinando come unico risultato quello di deprezzare  le numerose professionalità di cui il settore tecnico  è composto».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio